Weber: «Meloni e Tajani hanno preso più voti di Macron e Scholz, a Roma un ruolo forte»
L'analisi dell'ex presidente del Parlamento europeo
Weber elogia il risultato del centrodestra alle elezioni europee
Antonio Tajani e Giorgia Meloni hanno preso più voti di Emmanuel Macron e Olaf Scholz alle elezioni europee. Lo ha detto l'ex presidente del Parlamento europeo, Manfred Weber, in un'intervista al quotidiano tedesco "Die Welt".
Weber ha elogiato il risultato del centrodestra italiano, che ha ottenuto il 34,3% dei voti. "È un risultato straordinario", ha detto Weber. "Il centrodestra ha vinto le elezioni in Italia e ha ottenuto più voti di tutti gli altri partiti in Europa".
Weber ha sottolineato che il risultato del centrodestra italiano è un segnale di cambiamento in Europa. "Il vento sta cambiando in Europa", ha detto Weber. "Le persone sono stanche dello status quo e vogliono un cambiamento".
Weber ha detto che il risultato del centrodestra italiano avrà un impatto anche sulla politica europea. "Roma avrà un ruolo più forte nell'Unione Europea", ha detto Weber. "L'Italia sarà un partner più importante per la Germania e per gli altri paesi europei".
Weber ha concluso dicendo che il risultato del centrodestra italiano è una buona notizia per l'Europa. "È un segnale di speranza per tutti coloro che credono in un'Europa più democratica e più prospera", ha detto Weber.
Comments